Guasticchi e Polli "Con la spending review attuale a rischio funzioni e servizi a territori e cittadini"
(Cittadino e Provincia – Perugia, 16 luglio ’12) - E’ stato attivato presso gli Sportelli polifunzionali di Città di Castello e Umbertide della Provincia il servizio di ricezione, istruttoria e rilascio delle concessioni stradali. Grazie alla collaborazione tra il Servizio Informazione, Comunicazione e Decentramento e il Servizio Gestione viabilità della Provincia è stato adeguatamente formato con corsi mirati il personale addetto e può prendere avvio anche questa importante attività che si aggiunge ai servizi già svolti dagli Sportelli polifunzionali, implementando così i punti di assistenza vicini ai cittadini. Per ogni informazione o autorizzazione i cittadini dell’Alto Tevere non dovranno più spostarsi, ma troveranno presso le sedi locali le risposte che cercano. Pertanto chiunque voglia aprire un passo d’accesso, effettuare lavori, aprire cantieri, installare mezzi pubblicitari, effettuare allacci, attraversamenti, percorrenze lungo le strade provinciali o regionali gestite dalla Provincia potrà presentare la relativa domanda ed i necessari allegati tecnici alle sedi locali della Provincia. La domanda sarà subito protocollata a prenderà avvio il relativo procedimento fino al rilascio del provvedimento finale che potrà essere ritirato dal cittadino presso la stessa sede dello Sportello. Si tratta di un progetto-pilota che sarà esteso a breve anche ad altre realtà del territorio. Dalla stessa data inoltre sarà possibile protocollare le domande di concessione stradale, senza doverle spedire per posta o recarsi a Perugia, presso tutti gli uffici decentrati dell’Area Viabilità.
Com12055.RB
(Cittadino e Provincia – Perugia, 16 luglio ’12) - E’ stato attivato presso gli Sportelli polifunzionali di Città di Castello e Umbertide della Provincia il servizio di ricezione, istruttoria e rilascio delle concessioni stradali. Grazie alla collaborazione tra il Servizio Informazione, Comunicazione e Decentramento e il Servizio Gestione viabilità della Provincia è stato adeguatamente formato con corsi mirati il personale addetto e può prendere avvio anche questa importante attività che si aggiunge ai servizi già svolti dagli Sportelli polifunzionali, implementando così i punti di assistenza vicini ai cittadini. Per ogni informazione o autorizzazione i cittadini dell’Alto Tevere non dovranno più spostarsi, ma troveranno presso le sedi locali le risposte che cercano. Pertanto chiunque voglia aprire un passo d’accesso, effettuare lavori, aprire cantieri, installare mezzi pubblicitari, effettuare allacci, attraversamenti, percorrenze lungo le strade provinciali o regionali gestite dalla Provincia potrà presentare la relativa domanda ed i necessari allegati tecnici alle sedi locali della Provincia. La domanda sarà subito protocollata a prenderà avvio il relativo procedimento fino al rilascio del provvedimento finale che potrà essere ritirato dal cittadino presso la stessa sede dello Sportello. Si tratta di un progetto-pilota che sarà esteso a breve anche ad altre realtà del territorio. Dalla stessa data inoltre sarà possibile protocollare le domande di concessione stradale, senza doverle spedire per posta o recarsi a Perugia, presso tutti gli uffici decentrati dell’Area Viabilità.
Com12055.RB