AVVISO LIMITAZIONI

La Provincia di Perugia ha avviato una serie di verifiche tecniche sulle opere d'arte, in particolare ponti che interessano la viabilità di competenza, in quanto molte opere d'arte potrebbero essere state progettate e realizzate in passato per cariche mobili inferiori a quelli adottati nelle norme più recenti, o non compatibili con trasporti eccezionali per le masse di cui all'art. 10, comma 2, lettera b) del Nuovo Codice della Strada.

Al momento, non possono essere rilasciate autorizzazioni per trasporti eccezionali su percorsi generici che eccedono le 56 t. di peso complessivo né autorizzazioni  che eccedono le 60 t. di peso complessivo per il transito delle macchine operatrici  

Per consentire l’esecuzione delle verifiche tecniche necessarie a garantire il trasporto in sicurezza, si invitano le Imprese che hanno necessità di effettuare trasporti con peso complessivo superiori a quelli sopra indicati, a richiedere autorizzazioni, specificando un singolo percorso o un elenco di strade. In tali casi la Provincia si riserva comunque di richiedere all'utente documentazione tecnica inerente l'idoneità di manufatti e opere d'arte, sottoscritta da professionista abilitato.

INVIO ISTANZE :  le richieste dovranno pervenire preferibilmente a mezzo pec all'indirizzo provincia.perugia@postacert.umbria.it (una pec per ogni richiesta)

I PREAVVISI DI TRANSITO dovranno pervenire solo ed esclusivamente tramite mail all'indirizzo: trasportieccezionali@provincia.perugia.it

 

INFORMAZIONI SULLA RETE STRADALE DI COMPETENZA CON DIRETTRICI CONSIGLIATE E/O OBBLIGATORIE DI CIRCOLAZIONE VEICOLARE.

Viabilità sovrapassante Autostrada A1 Provincia di Perugia

Viabilità sovrapassante Autostrada A1 Provincia di Terni

Viabilità sovrapassante Autostrada A1 Comune di Città della Pieve

 

Trasporti eccezionali

PROVINCIA DI PERUGIA
Servizio Progettazione viaria Espropri e Demanio

Tel 075/3681490, 075/3681665  fax 075/3681582

Orario apertura sportello: si riceve solo su appuntamento

Email: trasportieccezionali@provincia.perugia.it 

Pec: provincia.perugia@postacert.umbria.it

 

modificato il 25/07/2022