Disposizioni generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Bandi di concorso
Performance
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Controlli sulle imprese
Bandi di gara e contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell'amministrazione
Opere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti
Amministrazione Trasparente
Disposizioni generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Bandi di concorso
Performance
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Controlli sulle imprese
Bandi di gara e contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell'amministrazione
Opere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti
Funzioni ambientali della Provincia
A seguito del riordino delle funzioni ambientali, conseguente alla legge 56/2014, la Provincia si occupa dei controlli e delle verifiche sugli Impianti termici per avvalimento da parte della Regione dell’Umbria. Per svolgere e gestire tali funzioni la Provincia si serve dell’Agenzia per l’Energia e l’Ambiente srl, sua società “in-house providing” che opera, per suo conto, nel settore del "controllo degli impianti termici" quindi del loro effettivo stato d'uso e manutenzione. In materia di rifiuti la Provincia, implementa l’Anagrafica dei siti contaminati (catasto rifiuti). Inoltre ha competenza sulle bonifiche dei siti inquinati: attività istruttoria ex art. 242, commi 11, 12 e 13 del d.lgs. 152/06; aggiornamento catasto dei siti inquinati; procedure di autorizzazione semplificate ex artt. 214 e 216 del d.lgs. 152/06 (redazione allegato rifiuti ai fini dell’AUA).
Funzioni ambientali della Provincia
A seguito del riordino delle funzioni ambientali, conseguente alla legge 56/2014, la Provincia si occupa dei controlli e delle verifiche sugli Impianti termici per avvalimento da parte della Regione dell’Umbria. Per svolgere e gestire tali funzioni la Provincia si serve dell’Agenzia per l’Energia e l’Ambiente srl, sua società “in-house providing” che opera, per suo conto, nel settore del "controllo degli impianti termici" quindi del loro effettivo stato d'uso e manutenzione. In materia di rifiuti la Provincia, implementa l’Anagrafica dei siti contaminati (catasto rifiuti). Inoltre ha competenza sulle bonifiche dei siti inquinati: attività istruttoria ex art. 242, commi 11, 12 e 13 del d.lgs. 152/06; aggiornamento catasto dei siti inquinati; procedure di autorizzazione semplificate ex artt. 214 e 216 del d.lgs. 152/06 (redazione allegato rifiuti ai fini dell’AUA).