Regione Umbria
Accedi ai servizi online
Indirizzario
facebook instagram youtube
chiudi
  • Provincia
    • Presidente
    • Consiglio provinciale
      • Archivio Consiglio Provinciale
    • Lavori del Consiglio e delle Commissioni consiliari
    • Consigliera di parità
    • Assemblea dei sindaci
    • Elezioni provinciali
      • Elezioni provinciali 2025
      • Elezioni provinciali 2024
      • Elezioni provinciali 2021
    • Statuto e Regolamenti
    • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
    • Organigramma, guida agli Uffici e contatti
    • Sedi della Provincia
    • Comuni della Provincia
    • A.Di.P.P.
      • Viaggi
        • Proposte di viaggio
        • Cultura, spettacolo, tempo libero
        • Corsi e istruzione
      • Convenzioni
        • Alimentari e ristorazione
        • Arredamento e oggettistica
        • Abbigliamento e articoli da regalo
        • Piante e Fiori
        • Servizi Finanziari, Assicurativi e Legali
        • Veicoli
      • Bilanci e verbali
        • Archivio Bilanci e verbali
      • Modulistica
      • Sport, salute e benessere
        • Piscine
        • Palestre
        • Tennis e calcetto
        • Benessere e bellezza
        • Salute
      • Assemblea Generale soci A.Di.P.P.
      • Proposte viaggi identità terra
  • Aree Tematiche
    • Ambiente
      • Contenzioso
      • Guardie Giurate Volontarie Ittiche e Venatorie
      • Impianti termici
      • Protezione civile
      • Rifiuti
        • Procedure di autorizzazione semplificate
    • Istituzione
      • Albo On Line
      • Amministrazione Trasparente
      • Organi di Governo
      • Statuto e Regolamenti
      • Stemma e Gonfalone
    • Patrimonio
      • Palazzo della Provincia
      • Centro Espositivo Rocca Paolina (CERP)
      • Centro Congressi Capitini
      • Richieste aule e locali edifici scolastici
      • Ville storiche
        • Villa Fidelia
          • Dove si trova
          • Cenni storici
          • Il giardino
          • Come raggiungere Villa Fidelia
        • Villa Redenta
          • Dove si trova
          • Cenni storici
          • Il parco - giardino
          • Come raggiungere Villa Redenta
      • Parchi
        • Parco Rianghiasci Brancaleoni
          • Dove si trova il Parco Ranghiasci Brancaleoni
          • Cenni Storici
          • La struttura del parco
          • I percorsi
          • Come raggiungere il Parco Ranghiasci Brancaleoni
        • Parco Santa Margherita
          • Dove si trova il Parco Santa Margherita
          • Cenni storici: l'Ospedale Psichiatrico di Perugia
          • Beni Patrimoniali della Provincia di Perugia nel Parco Santa Margherita
          • Come raggiungere il Parco Santa Margherita
      • Isola Polvese
        • La storia
        • Cosa visitare
        • I percorsi dell'Isola
        • Come raggiungerci
      • Rifugio Monti del Sole
        • Dove si trova il Rifugio Monti del Sole
        • Come raggiungere il Rifugio Monti del Sole
      • Edificio di Via Tornetta
        • Dove si trova l'Edificio di Via Tornetta
        • Come raggiungere Via Tornetta
      • Normativa sicurezza e prevenzione
      • Dismissioni alienazioni e locazioni
    • Pari opportunità
      • Consigliera di parità
        • Ruolo, funzioni e compiti
        • Compiti e funzioni
        • Progetti e attività
        • Consigliere di parità in Umbria
      • Eventi
      • Contatti
      • Normativa
      • Piani di azioni positive
      • Pubblicazioni
      • Progetti
      • Violenza di genere
      • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
      • Infodonna
    • Polizia Provinciale e sicurezza
      • Storia
      • Servizio Patto Perugia Sicura
      • Cosa facciamo
      • Dove trovarci
      • Come fare per…
    • Scuola
      • Cosa facciamo
      • Le scuole
      • Palestre delle scuole secondarie di II° della Provincia di Perugia
      • Programmazione provinciale della rete scolastica e dell'Offerta formativa
      • Inclusione scolastica degli alunni con disabilità
      • Richiesta interventi di manutenzione
      • Richieste aule e locali
    • Governo del territorio
      • PTCP
        • Impianti FER - Richiesta informazioni
        • Variante al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale della Provincia di Perugia (PTCP)
        • Pianificazione Urbanistica
          • Attuazione del PTCP tramite la pianificazione urbanistica comunale - Aggiornamento dati
        • Documenti didattici
          • Allevamenti
            • Il PTCP e gli allevamenti zootecnici. Art. 22 del PUT (Lr.27/2000)
              • Elaborati cartografici
              • Le tabelle di analisi divise per comune
          • Atlante del paesaggio
        • Atlante della struttura del PTCP
          • Ambiti interessati dai coni visuali
      • Rubrica di approfondimento giuridico sul governo del territorio
        • Transizione ecologica
        • Governo del Territorio e Ambiente
          • Sentenze e novità normative
            • Sentenze
            • Novità normative
    • Trasporti
      • Officine di Revisione
      • Veicoli e Trasporti Eccezionali
      • Trasporto Pubblico Locale
      • Studi di Consulenza Automobilistica
      • Scuole Nautiche
      • Navigazione Lago Trasimeno
      • Autoscuole e Centri di Istruzione Automobilistica
      • Trasporto merci in conto proprio
    • Viabilità
      • Ordinanze per la circolazione stradale e competizioni sportive su strada
      • Infrastruttura
      • Infoviabilità
      • Concessioni stradali
      • Catasto stradale
      • Autorizzazioni per competizioni sportive su strada
      • Rete Geodetica
      • Conferenze di servizio
    • Coronavirus
  • Servizi
    • Albo on-line
    • Amministrazione Trasparente
    • Concorsi e avvisi
      • Concorsi di progettazione
      • Concorsi di idee, artistici e letterari
      • Avvisi pubblici
        • Archivio 2022 Avvisi pubblici
        • Archivio 2021 Avvisi pubblici
        • In evidenza
      • Concorsi in Umbria
      • Mobilità volontaria e Comandi
      • Concorsi della Provincia di Perugia
      • Concorsi fuori Regione
    • Gare e appalti
    • OpenBDAP
    • PagoPA
      • Affari Istituzionali
      • Ambiente e Territorio
      • Avvocatura
      • Gestione Demanio e trasporti
      • Polizia Provinciale
      • Servizio Finanziario
        • Imposte, Tributi e Canoni
      • Stazione Unica Appaltante
    • Portali Acquisti
    • Portale Acquisti Umbria
    • PTCP interattivo
    • Servizi ai Comuni
      • Progetto Stazione Unica Appaltante Provinciale
      • Progetto Provincia #Smart Land
        • #Smart News
        • Sportello online #Smart Land
        • Documentazione
      • Progetto Informazione e Comunicazione per i Comuni
      • Progetto Format d'Area. Una finestra sui Comuni
    • Sportello Online
      • Rubriche
        • Piano.Forte
        • Corrispondenze dall'800
    • Statistica
    • Stazione Unica Appaltante
      • Avvisi / Esiti di gara da procedure negoziate
      • Alienazioni di Beni: Mobili, Immobili e Partecipazioni Societarie
        • Vendita Immobili della Provincia di Perugia
      • Procedure di gara indette in data antecedente al 18.10.2018
        • Lavori
          • Lavori - Archivio Avvisi
          • Lavori - Archivio Indagini di mercato
          • Lavori - Archivio Procedure Negoziate
        • Servizi e forniture
        • Servizi di ingegneria e architettura
        • Concessioni
    • URP - Sportello del Cittadino
      • Accesso ai documenti amministrativi
      • Accesso civico
      • Accesso civico generalizzato
      • Sportello Antistalking
      • Sportello a 4 zampe
        • Cosa Facciamo
          • I nostri calendari
          • Le nostre campagne di comunicazione
            • La rivista Sportello a 4 zampe
            • Le nostre campagne contro l'abbandono
            • Lo Sportello a 4 zampe in TV
            • Le nostre campagne di sensibilizzazione
          • I protocolli d'intesa
        • Canili
        • Associazioni animaliste
        • Cosa fare in caso di
          • Ritrovamento / Abbandono
          • Avvelenamento
          • Maltrattamento
          • Smarrimento
        • Pubblicazioni
        • Normativa
        • Per i più piccini
      • Sportello del Volontariato
      • Bookpoint
      • Tutela del consumatore e degli utenti
  • MENU
Logo Provincia di Perugia
Provincia di Perugia
Cerca
  • Provincia
  • Aree Tematiche
  • Servizi

Briciole di pane

  1. Home /
  2. Dalla Provincia - Il Presidente Mismetti ha preadottato la riorganizzazione degli uffici e delle posizioni organizzative in vigore dal 1 ottobre

Dalla Provincia - Il Presidente Mismetti ha preadottato la riorganizzazione degli uffici e delle posizioni organizzative in vigore dal 1 ottobre

Argomenti
Istituzione
  • Paragrafo

(Cittadino e Provincia) Perugia, 7 agosto '15 - Facendo seguito a quanto disposto con la delibera del 30 luglio riguardante la macro-struttura dell’Ente, in data odierna il Presidente della Provincia di Perugia, Nando Mismetti, ha ufficialmente preadottato anche la riorganizzazione degli uffici e delle posizioni organizzative e, contestualmente, la loro articolazione all’interno della struttura provinciale. Come annunciato, inoltre, la stessa macro organizzazione è stata oggetto di alcuni aggiustamenti a seguito della conversione in legge del decreto legge n. 78/2015, con particolare riferimento a quanto previsto per la Polizia provinciale. Con l’entrata in vigore della nuova normativa, infatti, non sarà più possibile per la Provincia mantenere il Corpo di Polizia provinciale, le cui competenze, pertanto, a partire dal 1° ottobre verranno in parte svolte da un nuovo Servizio di Vigilanza e Controlli Ambientali. Alla trentina di posizioni organizzative previste nella proposta preadottata il 30 luglio, pertanto, dovranno aggiungersi gli uffici ex Polizia provinciale (che sulla base della precedente normativa non dovevano essere computati) nonché quelli relativi alle deleghe regionali e conferiti dalla Regione Umbria in avvalimento, per un totale complessivo di 36 posizioni organizzative (31+1+4). A livello di macro organizzazione sono confermate le tre grandi Aree di intervento: il Settore Amministrativo Area Vasta, che ricomprenderà il Servizio Amministrativo Opere Pubbliche (3 uffici), il Servizio Sviluppo Risorse Umane (3 uffici), il Servizio Stazione Appaltante e Affari Generali (3 uffici) ed il Servizio Innovazione e Supporto Enti Locali (3 uffici); l’Area Viabilità e Trasporti, che ricomprenderà il Servizio Progettazione Viaria e Trasporti (2 uffici) ed il Servizio Gestione Viabilità provinciale (6 uffici); l’Area Edilizia Ambiente e Territorio, che ricomprenderà il Servizio Patrimonio e Programmazione Rete scolastica (2 uffici), il Servizio Edilizia scolastica (3 uffici), il Servizio Ambiente e Territorio (2 uffici) ed il Servizio Vigilanza e Controlli ambientali (2 uffici). In posizione di autonomia dalle altre Aree è confermato il Servizio Gestione Finanziaria, che si articolerà in tre uffici: Ufficio Bilancio, Ufficio Entrate e Investimenti e Ufficio Economato e Provveditorato. Ugualmente in posizione di autonomia funzionale sarà posto anche l’Ufficio Avvocatura. Alle dipendenze della Segreteria generale sarà assegnato un ufficio competente in materia di trasparenza, corruzione e pari opportunità, mentre altri due uffici saranno posti alle dipendenze della Direzione generale. La delibera preadottata, dunque, ridisegna complessivamente l’organizzazione dell’Ente, con un significativo snellimento della macchina amministrativa della Provincia, che viene così a configurarsi sempre più come il nuovo Ente di Area Vasta, che svolgerà la propria attività a servizio dei Comuni e sulle materie fondamentali quali viabilità, trasporti, edilizia scolastica e ambiente: una macchina amministrativa più agile ed efficiente, articolata su una Direzione generale, 3 Aree tematiche, 11 Servizi, 36 uffici (compresi quelli relativi alle deleghe regionali). Definito dal Presidente anche il crono-programma per far entrare a regime la nuova organizzazione entro il 1° ottobre: a fine agosto verranno assegnati i nuovi incarichi dirigenziali ed entro la prima settimana di settembre verranno pubblicati gli avvisi per la selezione delle posizioni organizzative degli uffici, che dovrà necessariamente completarsi entro la fine dello stesso mese. Come già chiarito, la volontà di avviare delle procedure selettive (unita all’esigenza di non voler creare disservizi ai cittadini) ha portato l’Amministrazione a prorogare fino al 30 settembre l’attuale organizzazione.

Allo stesso tempo va ribadito che le risorse destinate alle posizioni organizzative ed alle indennità accessorie non possono essere in alcun modo utilizzate per la spesa corrente: è, perciò, di pura fantasia l'idea che eventuali risparmi sulle P.O. possano essere spesi per i servizi. Ciò non è giuridicamente possibile e lasciare intendere il contrario è particolarmente grave, specie se si considera la pesante situazione di difficoltà di bilancio in cui versa la Provincia di Perugia.

Oi15083.red

 

modificato il 27/01/2021

(Cittadino e Provincia) Perugia, 7 agosto '15 - Facendo seguito a quanto disposto con la delibera del 30 luglio riguardante la macro-struttura dell’Ente, in data odierna il Presidente della Provincia di Perugia, Nando Mismetti, ha ufficialmente preadottato anche la riorganizzazione degli uffici e delle posizioni organizzative e, contestualmente, la loro articolazione all’interno della struttura provinciale. Come annunciato, inoltre, la stessa macro organizzazione è stata oggetto di alcuni aggiustamenti a seguito della conversione in legge del decreto legge n. 78/2015, con particolare riferimento a quanto previsto per la Polizia provinciale. Con l’entrata in vigore della nuova normativa, infatti, non sarà più possibile per la Provincia mantenere il Corpo di Polizia provinciale, le cui competenze, pertanto, a partire dal 1° ottobre verranno in parte svolte da un nuovo Servizio di Vigilanza e Controlli Ambientali. Alla trentina di posizioni organizzative previste nella proposta preadottata il 30 luglio, pertanto, dovranno aggiungersi gli uffici ex Polizia provinciale (che sulla base della precedente normativa non dovevano essere computati) nonché quelli relativi alle deleghe regionali e conferiti dalla Regione Umbria in avvalimento, per un totale complessivo di 36 posizioni organizzative (31+1+4). A livello di macro organizzazione sono confermate le tre grandi Aree di intervento: il Settore Amministrativo Area Vasta, che ricomprenderà il Servizio Amministrativo Opere Pubbliche (3 uffici), il Servizio Sviluppo Risorse Umane (3 uffici), il Servizio Stazione Appaltante e Affari Generali (3 uffici) ed il Servizio Innovazione e Supporto Enti Locali (3 uffici); l’Area Viabilità e Trasporti, che ricomprenderà il Servizio Progettazione Viaria e Trasporti (2 uffici) ed il Servizio Gestione Viabilità provinciale (6 uffici); l’Area Edilizia Ambiente e Territorio, che ricomprenderà il Servizio Patrimonio e Programmazione Rete scolastica (2 uffici), il Servizio Edilizia scolastica (3 uffici), il Servizio Ambiente e Territorio (2 uffici) ed il Servizio Vigilanza e Controlli ambientali (2 uffici). In posizione di autonomia dalle altre Aree è confermato il Servizio Gestione Finanziaria, che si articolerà in tre uffici: Ufficio Bilancio, Ufficio Entrate e Investimenti e Ufficio Economato e Provveditorato. Ugualmente in posizione di autonomia funzionale sarà posto anche l’Ufficio Avvocatura. Alle dipendenze della Segreteria generale sarà assegnato un ufficio competente in materia di trasparenza, corruzione e pari opportunità, mentre altri due uffici saranno posti alle dipendenze della Direzione generale. La delibera preadottata, dunque, ridisegna complessivamente l’organizzazione dell’Ente, con un significativo snellimento della macchina amministrativa della Provincia, che viene così a configurarsi sempre più come il nuovo Ente di Area Vasta, che svolgerà la propria attività a servizio dei Comuni e sulle materie fondamentali quali viabilità, trasporti, edilizia scolastica e ambiente: una macchina amministrativa più agile ed efficiente, articolata su una Direzione generale, 3 Aree tematiche, 11 Servizi, 36 uffici (compresi quelli relativi alle deleghe regionali). Definito dal Presidente anche il crono-programma per far entrare a regime la nuova organizzazione entro il 1° ottobre: a fine agosto verranno assegnati i nuovi incarichi dirigenziali ed entro la prima settimana di settembre verranno pubblicati gli avvisi per la selezione delle posizioni organizzative degli uffici, che dovrà necessariamente completarsi entro la fine dello stesso mese. Come già chiarito, la volontà di avviare delle procedure selettive (unita all’esigenza di non voler creare disservizi ai cittadini) ha portato l’Amministrazione a prorogare fino al 30 settembre l’attuale organizzazione.

Allo stesso tempo va ribadito che le risorse destinate alle posizioni organizzative ed alle indennità accessorie non possono essere in alcun modo utilizzate per la spesa corrente: è, perciò, di pura fantasia l'idea che eventuali risparmi sulle P.O. possano essere spesi per i servizi. Ciò non è giuridicamente possibile e lasciare intendere il contrario è particolarmente grave, specie se si considera la pesante situazione di difficoltà di bilancio in cui versa la Provincia di Perugia.

Oi15083.red

 

modificato il 27/01/2021
Logo Provincia di Perugia
Provincia di Perugia
Recapiti e contatti
SEDI DELLA PROVINCIA
Piazza Italia, 11, 06121 Perugia
Via Palermo, 21/c, 06124 Perugia
CF 00443770540
P.IVA 00443770540
CONTATTI
Centralino Tel. (+39) 075.36811
Numero Verde 800.01.3474
Mail URP urprov@provincia.perugia.it
Posta elettronica certificata (PEC)
provincia.perugia@postacert.umbria.it
Altri indirizzi PEC della Provincia di Perugia
Centrale Operativa Polizia provinciale 075.32111
Emergenza Stradale 335.6425246
Numeri Emergenza dei Comprensori
Infoviabilità

TRASPARENZA E PRIVACY
Albo pretorio
Amministrazione trasparente
Privacy
Note legali

WHISTLEBLOWING
Segnalazione condotte illecite

ACCESSIBILITÀ
Dichiarazione di accessibilità
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione (RPP)

STASTISTICHE ACCESSO SITO

SEGNALAZIONI relative ai CONTENUTI DEL SITO
redazione@provincia.perugia.it

VISUALIZZAZIONE CONTENUTI
Il sito internet della Provincia di Perugia è ottimizzato per essere visualizzato dai principali browser aggiornati. L'uso di browser non aggiornati può creare problemi di visualizzazione dei contenuti.

 PAGAMENTI
Immagine - Logo di PagoPA - Collegamento alla pagina PagoPA

SOCIAL NETWORKS 

Pagina Facebook
Canale YouTube

PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)

Collegamento alla pagina PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020

Mappa del Sito

Indirizzario

Intranet

Cerca