Regione Umbria
Accedi ai servizi online
Indirizzario
facebook instagram youtube
chiudi
  • Provincia
    • Presidente
    • Consiglio provinciale
      • Archivio Consiglio Provinciale
    • Lavori del Consiglio e delle Commissioni consiliari
    • Consigliera di parità
    • Assemblea dei sindaci
    • Elezioni provinciali
      • Elezioni provinciali 2025
      • Elezioni provinciali 2024
      • Elezioni provinciali 2021
    • Statuto e Regolamenti
    • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
    • Organigramma, guida agli Uffici e contatti
    • Sedi della Provincia
    • Comuni della Provincia
    • A.Di.P.P.
      • Viaggi
        • Proposte di viaggio
        • Cultura, spettacolo, tempo libero
        • Corsi e istruzione
      • Convenzioni
        • Alimentari e ristorazione
        • Arredamento e oggettistica
        • Abbigliamento e articoli da regalo
        • Piante e Fiori
        • Servizi Finanziari, Assicurativi e Legali
        • Veicoli
      • Bilanci e verbali
        • Archivio Bilanci e verbali
      • Modulistica
      • Sport, salute e benessere
        • Piscine
        • Palestre
        • Tennis e calcetto
        • Benessere e bellezza
        • Salute
      • Assemblea Generale soci A.Di.P.P.
      • Proposte viaggi identità terra
  • Aree Tematiche
    • Ambiente
      • Contenzioso
      • Guardie Giurate Volontarie Ittiche e Venatorie
      • Impianti termici
      • Protezione civile
      • Rifiuti
        • Procedure di autorizzazione semplificate
    • Istituzione
      • Albo On Line
      • Amministrazione Trasparente
      • Organi di Governo
      • Statuto e Regolamenti
      • Stemma e Gonfalone
    • Patrimonio
      • Palazzo della Provincia
      • Centro Espositivo Rocca Paolina (CERP)
      • Centro Congressi Capitini
      • Richieste aule e locali edifici scolastici
      • Ville storiche
        • Villa Fidelia
          • Dove si trova
          • Cenni storici
          • Il giardino
          • Come raggiungere Villa Fidelia
        • Villa Redenta
          • Dove si trova
          • Cenni storici
          • Il parco - giardino
          • Come raggiungere Villa Redenta
      • Parchi
        • Parco Rianghiasci Brancaleoni
          • Dove si trova il Parco Ranghiasci Brancaleoni
          • Cenni Storici
          • La struttura del parco
          • I percorsi
          • Come raggiungere il Parco Ranghiasci Brancaleoni
        • Parco Santa Margherita
          • Dove si trova il Parco Santa Margherita
          • Cenni storici: l'Ospedale Psichiatrico di Perugia
          • Beni Patrimoniali della Provincia di Perugia nel Parco Santa Margherita
          • Come raggiungere il Parco Santa Margherita
      • Isola Polvese
        • La storia
        • Cosa visitare
        • I percorsi dell'Isola
        • Come raggiungerci
      • Rifugio Monti del Sole
        • Dove si trova il Rifugio Monti del Sole
        • Come raggiungere il Rifugio Monti del Sole
      • Edificio di Via Tornetta
        • Dove si trova l'Edificio di Via Tornetta
        • Come raggiungere Via Tornetta
      • Normativa sicurezza e prevenzione
      • Dismissioni alienazioni e locazioni
    • Pari opportunità
      • Consigliera di parità
        • Ruolo, funzioni e compiti
        • Compiti e funzioni
        • Progetti e attività
        • Consigliere di parità in Umbria
      • Contatti
      • Eventi
      • Infodonna
      • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
      • Normativa
      • Piani di azioni positive
      • Pubblicazioni
      • Progetti
      • Violenza di genere
    • Polizia Provinciale e sicurezza
      • Storia
      • Servizio Patto Perugia Sicura
      • Cosa facciamo
      • Dove trovarci
      • Come fare per…
    • Scuola
      • Cosa facciamo
      • Le scuole
      • Palestre delle scuole secondarie di II° della Provincia di Perugia
      • Programmazione provinciale della rete scolastica e dell'Offerta formativa
      • Inclusione scolastica degli alunni con disabilità
      • Richiesta interventi di manutenzione
      • Richieste aule e locali
    • Governo del territorio
      • PTCP
        • Impianti FER - Richiesta informazioni
        • Variante al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale della Provincia di Perugia (PTCP)
        • Pianificazione Urbanistica
          • Attuazione del PTCP tramite la pianificazione urbanistica comunale - Aggiornamento dati
        • Documenti didattici
          • Allevamenti
            • Il PTCP e gli allevamenti zootecnici. Art. 22 del PUT (Lr.27/2000)
              • Elaborati cartografici
              • Le tabelle di analisi divise per comune
          • Atlante del paesaggio
        • Atlante della struttura del PTCP
          • Ambiti interessati dai coni visuali
      • Rubrica di approfondimento giuridico sul governo del territorio
        • Transizione ecologica
        • Governo del Territorio e Ambiente
          • Sentenze e novità normative
            • Sentenze
            • Novità normative
    • Trasporti
      • Officine di Revisione
      • Veicoli e Trasporti Eccezionali
      • Trasporto Pubblico Locale
      • Studi di Consulenza Automobilistica
      • Scuole Nautiche
      • Navigazione Lago Trasimeno
      • Autoscuole e Centri di Istruzione Automobilistica
      • Trasporto merci in conto proprio
    • Viabilità
      • Ordinanze per la circolazione stradale e competizioni sportive su strada
      • Infrastruttura
      • Infoviabilità
      • Concessioni stradali
      • Catasto stradale
      • Autorizzazioni per competizioni sportive su strada
      • Rete Geodetica
      • Conferenze di servizio
    • Coronavirus
  • Servizi
    • Albo on-line
    • Amministrazione Trasparente
    • Concorsi e avvisi
      • Concorsi di progettazione
      • Concorsi di idee, artistici e letterari
      • Avvisi pubblici
        • Archivio 2022 Avvisi pubblici
        • Archivio 2021 Avvisi pubblici
        • In evidenza
      • Concorsi in Umbria
      • Mobilità volontaria e Comandi
      • Concorsi della Provincia di Perugia
      • Concorsi fuori Regione
    • Gare e appalti
    • OpenBDAP
    • PagoPA
      • Affari Istituzionali
      • Ambiente e Territorio
      • Avvocatura
      • Gestione Demanio e trasporti
      • Polizia Provinciale
      • Servizio Finanziario
        • Imposte, Tributi e Canoni
      • Stazione Unica Appaltante
    • Portali Acquisti
    • Portale Acquisti Umbria
    • PTCP interattivo
    • Servizi ai Comuni
      • Progetto Stazione Unica Appaltante Provinciale
      • Progetto Provincia #Smart Land
        • #Smart News
        • Sportello online #Smart Land
        • Documentazione
      • Progetto Informazione e Comunicazione per i Comuni
      • Progetto Format d'Area. Una finestra sui Comuni
    • Sportello Online
      • Rubriche
        • Piano.Forte
        • Corrispondenze dall'800
    • Statistica
    • Stazione Unica Appaltante
      • Avvisi / Esiti di gara da procedure negoziate
      • Alienazioni di Beni: Mobili, Immobili e Partecipazioni Societarie
        • Vendita Immobili della Provincia di Perugia
      • Procedure di gara indette in data antecedente al 18.10.2018
        • Lavori
          • Lavori - Archivio Avvisi
          • Lavori - Archivio Indagini di mercato
          • Lavori - Archivio Procedure Negoziate
        • Servizi e forniture
        • Servizi di ingegneria e architettura
        • Concessioni
    • URP - Sportello del Cittadino
      • Accesso ai documenti amministrativi
      • Accesso civico
      • Accesso civico generalizzato
      • Sportello Antistalking
      • Sportello a 4 zampe
        • Cosa Facciamo
          • I nostri calendari
          • Le nostre campagne di comunicazione
            • La rivista Sportello a 4 zampe
            • Le nostre campagne contro l'abbandono
            • Lo Sportello a 4 zampe in TV
            • Le nostre campagne di sensibilizzazione
          • I protocolli d'intesa
        • Canili
        • Associazioni animaliste
        • Cosa fare in caso di
          • Ritrovamento / Abbandono
          • Avvelenamento
          • Maltrattamento
          • Smarrimento
        • Pubblicazioni
        • Normativa
        • Per i più piccini
      • Sportello del Volontariato
      • Bookpoint
      • Tutela del consumatore e degli utenti
  • MENU
Logo Provincia di Perugia
Provincia di Perugia
Cerca
  • Provincia
  • Servizi
  • Aree Tematiche

Briciole di pane

  1. Home /
  2. news /
  3. Umbertide - Inaugurato il nuovo Punto Enel

Umbertide - Inaugurato il nuovo Punto Enel

Argomenti
Istituzione
  • Paragrafo

(Cittadino e Provincia) - Umbertide (PG), 20 dicembre 2013 –  Nell’ambito della convenzione siglata tra Enel e Provincia di Perugia, è stata inaugurata oggi nella sede provinciale di Umbertide, in piazza Michelangelo, la nuova video postazione multimediale Enel “Videophone customer system (Vsc), grazie alla quale i clienti sia di Enel Energia che di Enel Servizio Elettrico potranno dialogare con consulenti Enel collegati da remoto e preparati a risolvere tutte le questioni legate alla propria fornitura di energia elettrica e di gas. Oltre alla postazione multimediale, sarà anche operativo due volte alla settimana un consulente Enel pronto a rispondere a tutte le esigenze dei clienti. Presenti all’inaugurazione del nuovo sportello Marco Vinicio Guasticchi, presidente della Provincia di Perugia e per Enel divisione mercato Lucia Cortini, responsabile Macroarea Centro. Erano presenti inoltre Danilo Montagano, dirigente del settore affari generali della Provincia; Pierluigi Mandatori, responsabile dei punti Enel per Abruzzo, Molise e Umbria e Mauro Falini, responsabile punto Enel di Perugia. Lo sportello multimediale fa parte dell’accordo di collaborazione firmato dalla Provincia di Perugia e da Enel finalizzato alla creazione di servizi integrati, più efficienti e più capillari sul territorio a vantaggio dei cittadini umbri. Nel corso del 2014 il servizio innovativo del Vsc verrà esteso nelle sedi della Provincia di Gubbio, Marsciano, Foligno, Città di Castello, Foligno, Spoleto, Bastia, Passignano sul Trasimeno e Città della Pieve. Il presidente Guasticchi: “Abbiamo creato un modello che può essere esteso a tutte le istituzioni. Cinque anni fa avevamo 75 sedi decentrate eterogenee e disorganizzate. Oggi abbiamo 11 sportelli polifunzionali in grado di offrire servizi vicini al cittadino, che non è più costretto a spostarsi. Abbiamo concentrato nello stesso luogo molti servizi, sia offerti dal pubblico che dal privato. Anche se le Province saranno abolite, questo modello che ha messo in sinergia tutti gli enti che producono servizi, certamente sopravviverà”. Montagano ha rimarcato l’assoluta validità del modello:”Il decentramento dei servizi sul territorio iniziato dalla Provincia cinque anni fa si è rivelata la nostra carta vincente. Tutto ciò che riguarda i fabbisogni del cittadino può avere una risposta nei nostri sportelli polifunzionali. Abbiamo avvicinato i servizi alle residenze, invertendo il trend che vedeva invece gli uffici distanti e lontani, costringendo i cittadini a continui spostamenti. Nel punto Enel, i nostri dipendenti forniranno ovviamente un’attività di supporto, non quelli di commercializzazione, che spettano ai consulenti Enel”. “Quest’accordo con la Provincia di Perugia – ha dichiarato Lucia Cortini – che si è dimostrata da subito pronta a collaborare per offrire servizi innovativi e integrati, conferma ancora di più la volontà di Enel di mettere il cliente al centro delle proprie attenzioni, per rispondere con maggiore efficienza alle loro esigenze, offrire qualità del servizio in molteplici canali di assistenza e contatto e garantire un forte radicamento sul territorio. E’ una collaborazione assolutamente innovativa. Si tratta della prima collaborazione in Italia. Oltre al box virtuale, in determinati giorni forniremo anche un consulente Enel che sarà presente a Umbertide per essere ancora più vicini ai nostri clienti”. Pierluigi Mandatori ha confermato che il modello è assolutamente esportabile:”Se questa sperimentazione avrà esito positivo, come certamente sarà, mi farò carico di introdurla anche in Abruzzo e Molise. Gli umbertidesi che finora erano costretti a fare 60 km per venire a Perugina potranno avere risposte vicino casa”. Mauro Falini ha affermato che le risposte saranno quanto mai specialistiche e qualificanti per il servizio, in modo da dare le risposte che i clienti si aspettano. Presso lo sportello di Umbertide, nel dettaglio, i cittadini potranno avere informazioni sul contratto, comunicare la lettura del contatore, dimostrare il pagamento della bolletta, verificare la situazione dei propri consumi e pagamento, provvedere alla domiciliazione bancaria o su carta di credito, richiedere forniture di cantiere e straordinarie, aderire ai programmi di fidelizzazione, richiedere informazioni sulle nuove offerte di elettricità e gas, servizi di assistenza casa. L’orario di apertura è quello dello sportello polifunzionale della Provincia. Gli orari di presenza fisica del consulente Enel saranno comunicati dagli operatori dello sportello.

 

COM13075.RB

 

modificato il 26/01/2021

(Cittadino e Provincia) - Umbertide (PG), 20 dicembre 2013 –  Nell’ambito della convenzione siglata tra Enel e Provincia di Perugia, è stata inaugurata oggi nella sede provinciale di Umbertide, in piazza Michelangelo, la nuova video postazione multimediale Enel “Videophone customer system (Vsc), grazie alla quale i clienti sia di Enel Energia che di Enel Servizio Elettrico potranno dialogare con consulenti Enel collegati da remoto e preparati a risolvere tutte le questioni legate alla propria fornitura di energia elettrica e di gas. Oltre alla postazione multimediale, sarà anche operativo due volte alla settimana un consulente Enel pronto a rispondere a tutte le esigenze dei clienti. Presenti all’inaugurazione del nuovo sportello Marco Vinicio Guasticchi, presidente della Provincia di Perugia e per Enel divisione mercato Lucia Cortini, responsabile Macroarea Centro. Erano presenti inoltre Danilo Montagano, dirigente del settore affari generali della Provincia; Pierluigi Mandatori, responsabile dei punti Enel per Abruzzo, Molise e Umbria e Mauro Falini, responsabile punto Enel di Perugia. Lo sportello multimediale fa parte dell’accordo di collaborazione firmato dalla Provincia di Perugia e da Enel finalizzato alla creazione di servizi integrati, più efficienti e più capillari sul territorio a vantaggio dei cittadini umbri. Nel corso del 2014 il servizio innovativo del Vsc verrà esteso nelle sedi della Provincia di Gubbio, Marsciano, Foligno, Città di Castello, Foligno, Spoleto, Bastia, Passignano sul Trasimeno e Città della Pieve. Il presidente Guasticchi: “Abbiamo creato un modello che può essere esteso a tutte le istituzioni. Cinque anni fa avevamo 75 sedi decentrate eterogenee e disorganizzate. Oggi abbiamo 11 sportelli polifunzionali in grado di offrire servizi vicini al cittadino, che non è più costretto a spostarsi. Abbiamo concentrato nello stesso luogo molti servizi, sia offerti dal pubblico che dal privato. Anche se le Province saranno abolite, questo modello che ha messo in sinergia tutti gli enti che producono servizi, certamente sopravviverà”. Montagano ha rimarcato l’assoluta validità del modello:”Il decentramento dei servizi sul territorio iniziato dalla Provincia cinque anni fa si è rivelata la nostra carta vincente. Tutto ciò che riguarda i fabbisogni del cittadino può avere una risposta nei nostri sportelli polifunzionali. Abbiamo avvicinato i servizi alle residenze, invertendo il trend che vedeva invece gli uffici distanti e lontani, costringendo i cittadini a continui spostamenti. Nel punto Enel, i nostri dipendenti forniranno ovviamente un’attività di supporto, non quelli di commercializzazione, che spettano ai consulenti Enel”. “Quest’accordo con la Provincia di Perugia – ha dichiarato Lucia Cortini – che si è dimostrata da subito pronta a collaborare per offrire servizi innovativi e integrati, conferma ancora di più la volontà di Enel di mettere il cliente al centro delle proprie attenzioni, per rispondere con maggiore efficienza alle loro esigenze, offrire qualità del servizio in molteplici canali di assistenza e contatto e garantire un forte radicamento sul territorio. E’ una collaborazione assolutamente innovativa. Si tratta della prima collaborazione in Italia. Oltre al box virtuale, in determinati giorni forniremo anche un consulente Enel che sarà presente a Umbertide per essere ancora più vicini ai nostri clienti”. Pierluigi Mandatori ha confermato che il modello è assolutamente esportabile:”Se questa sperimentazione avrà esito positivo, come certamente sarà, mi farò carico di introdurla anche in Abruzzo e Molise. Gli umbertidesi che finora erano costretti a fare 60 km per venire a Perugina potranno avere risposte vicino casa”. Mauro Falini ha affermato che le risposte saranno quanto mai specialistiche e qualificanti per il servizio, in modo da dare le risposte che i clienti si aspettano. Presso lo sportello di Umbertide, nel dettaglio, i cittadini potranno avere informazioni sul contratto, comunicare la lettura del contatore, dimostrare il pagamento della bolletta, verificare la situazione dei propri consumi e pagamento, provvedere alla domiciliazione bancaria o su carta di credito, richiedere forniture di cantiere e straordinarie, aderire ai programmi di fidelizzazione, richiedere informazioni sulle nuove offerte di elettricità e gas, servizi di assistenza casa. L’orario di apertura è quello dello sportello polifunzionale della Provincia. Gli orari di presenza fisica del consulente Enel saranno comunicati dagli operatori dello sportello.

 

COM13075.RB

 

modificato il 26/01/2021
Logo Provincia di Perugia
Provincia di Perugia
Recapiti e contatti
SEDI DELLA PROVINCIA
Piazza Italia, 11, 06121 Perugia
Via Palermo, 21/c, 06124 Perugia
CF 00443770540
P.IVA 00443770540
CONTATTI
Centralino Tel. (+39) 075.36811
Numero Verde 800.01.3474
Mail URP urprov@provincia.perugia.it
Posta elettronica certificata (PEC)
provincia.perugia@postacert.umbria.it
Altri indirizzi PEC della Provincia di Perugia
Centrale Operativa Polizia provinciale 075.32111
Emergenza Stradale 335.6425246
Numeri Emergenza dei Comprensori
Infoviabilità

TRASPARENZA E PRIVACY
Albo pretorio
Amministrazione trasparente
Privacy
Note legali

WHISTLEBLOWING
Segnalazione condotte illecite

ACCESSIBILITÀ
Dichiarazione di accessibilità
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione (RPP)

STASTISTICHE ACCESSO SITO

SEGNALAZIONI relative ai CONTENUTI DEL SITO
redazione@provincia.perugia.it

VISUALIZZAZIONE CONTENUTI
Il sito internet della Provincia di Perugia è ottimizzato per essere visualizzato dai principali browser aggiornati. L'uso di browser non aggiornati può creare problemi di visualizzazione dei contenuti.

 PAGAMENTI
Immagine - Logo di PagoPA - Collegamento alla pagina PagoPA

SOCIAL NETWORKS
Pagina Facebook
Profilo Instagram
Canale YouTube

PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)

Collegamento alla pagina PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020

Mappa del Sito

Indirizzario

Intranet

Cerca