Mismetti riceve nel Palazzo della Provincia il generale Della Gala, nuovo comandante della legione Carabinieri Umbria

(Cittadino e Provincia) – Perugia, 7 settembre ’17 – Il nuovo comandante della Legione Carabinieri “Umbria”, generale di Brigata Massimiliano Della Gala è stato ricevuto nella mattinata odierna dal Presidente della Provincia di Perugia, Nando Mismetti nella sede centrale del Palazzo in Piazza Italia.

Si è trattato di un ‘saluto di cortesia e programmatico – ha detto il generale Della Gala – poiché l’Arma  si avvicina con grande rispetto alle istituzioni locali. Questa è anche l’occasione per avviare un percorso di collaborazione”.

Il presidente Mismetti, nell’augurare ‘buon lavoro’ al generale,  che nelle scorse settimane subentrato al generale Francesco Benedetto, ha ribadito lo stretto rapporto tra le istituzioni e l’Arma “che ci garantisce la sicurezza nei nostri territori ed è per questo che svolge un ruolo importante quanto delicato in maniera capillare”.

La visita è poi proseguita con la visita del Palazzo da parte del generale accompagnato dal presidente Mismetti, ammirando le sale e i dipinti di Domenico Bruschi. Mismetti ha messo a disposizione la storica e prestigiosa sala del Consiglio per conferenze stampa, incontri o convegni.

 

Oi17055.RB