Assisi - 'Palazzo-Tordibetto On the road', prende il via il Piedibus del Ben Essere
Presentazione mercoledì 19 settembre, ore 18.00 al CVA Renato Sensi

(Cittadino e Provincia) – Assisi, 14 settembre ’18 – Arriva anche a Palazzo – Tordibetto il ‘Piedibus del ben essere’. La presentazione ufficiale dell’iniziativa, che oramai sta diventando un vero e proprio must per quanti hanno a cuore la qualità della vita, è fissata per mercoledì 19 settembre alle ore 18.00 presso il CVA Renato Sensi in via Maceo Angeli a Palazzo di Assisi.

La salute che cammina ha lo scopo di promuovere l’attività fisica e la mobilità attiva pedonale nella popolazione.

L’incontro si apre con i saluti di Padre Salvatore Mario Filippone, parroco Madonna delle Grazie e Santa Tecla, Donatella Porzi, presidente dell’Assemblea Legislativa Regione Umbria, Luca Panichi, ciclista in carrozzina, Gerardo Falcinelli, maestro di box, Luana Pioppi, responsabile comunicazione dell’associazione Avanti Tutta onlus, Luca Maria Casagrande Contardi, campione 2018 CNV selettiva Centro categoria 110 4 speed, Andrea Caldari, presidente Asd calcio Palazzo.

La presentazione dell’iniziativa – promossa da Piedibus del Benessere con il patrocinio di Cesvol -  è affidata a Erminia Battista, coordinatrice Rete promozione salute Usl Umbria 1 e Anna Maria Gentili, responsabile Centro Salute.

Sono previsti gli interventi di Claudia Maria Travicelli, referente di Palazzo-Tordibetto “On the Road”, Giovanni Angelucci che curerà l’aspetto tecnico topografico del percorso e Giuseppe Alessandretti cui è affidato l’aspetto pratico del percorso.

Il Piedibus del Ben essere è rivolto a tutta la popolazione per promuovere l’attività fisica. Consiste in camminate in ambito prevalentemente urbano, che prevedono tratti a passo sostenuto di almeno 10 minuti con tratti a passo più lento e soste con attività laboratoriali.

L’iniziativa è gratuita.

 

Assisi18022.RB