Massa Martana - Atmosfera di festa con il mercatino di Natale
Dal 7 al 10 dicembre e dal 16 al 17 espositori da ogni parte d'Italia, animazione per bambini nel colorato villaggio di Babbo Natale, musica itinerante e cibi di strada

(Cittadino e Provincia) Massa Martana, 7 dicembre ‘17 - Nella piazza centrale del centro storico di Massa Martana, i canti natalizi dei bambini dell’Istituto Comprensivo e della scuola materna Piervisani del borgo hanno dato il via alla nona edizione di “Massa Martanatale”. Per il ponte dell’Immacolata fino a domenica 10 dicembre e dal 16 al 17 dicembre torna nel borgo massetano il mercatino di natale che, in un clima di musica e festa, renderà magica l’atmosfera dello shopping natalizio.

A tagliare il nastro questa mattina, sotto la porta d’ingresso al borgo, il sindaco Maria Pia Bruscolotti che con entusiasmo ha illustrato il ricco programma. “E’ una manifestazione che abbiamo voluto fortemente per promuovere il nostro territorio – ha detto Bruscolotti -. Un’occasione unica sia per visitare il nostro borgo vestito a festa, che per trovare, tra un’ampia gamma di prodotti in esposizione, bellissimi regali di Natale. Tutto contornato da animazione per bambini, musica itinerante, concerti in piazza e ottimo cibo di strada”.

Tra le novità dell’edizione 2017 la scelta di avere un mercatino natalizio con una grande varietà di prodotti, dalle strenne natalizie alle produzioni artigianali, fino ai prodotti gastronomici. I numerosi espositori, provenienti da ogni parte d’Italia, presentano nelle tipiche casette di legno e nei tanti locali addobbati a festa per le vie del centro storico i loro prodotti di artigianato artistico, hobbistica (ricamo, uncinetto, découpage, decori), maglieria e bigiotteria fatte a mano, presepi in legno e un’ampia varietà di strenne natalizie e originali idee regalo.

Nel programma tante attività dedicate ai bambini come il villaggio di Babbo Natale e l’animazione con truccabimbi, sculture di palloncini, babydance e tanto altro. Tra le iniziative ampio spazio alla musica itinerante, ai concerti in piazza Umberto I, con i Blue Man (8 dicembre) e i Four Season (9 dicembre), e alle coinvolgenti note degli zampognari.

Insieme alla musica anche ottimo cibo di strada con angoli caratteristici per assaggiare le prelibatezze pugliesi, il pesce della Sicilia, uno spazio tutto dedicato al fritto e uno all’irresistibile cioccolata calda.

Da non perdere il 10 dicembre la festa della Nociata, un originale morbido torrone bianco confezionato in foglie di alloro, tipico prodotto di Massa Martana, che tutti i partecipanti potranno assaggiare gratuitamente per l’intero periodo della manifestazione.

 

MassaMartana17020.IC