Prossimi eventi
Immagine - Un particolare della locandina
08 settembre - 29 settembre - 27 ottobre 2017 - Perugia
Immagine - Un particolare della locandina
dal 2 luglio al 23 settembre 2017 - Trevi
Immagine - Un particolare della locandina
dal 5 agosto al 24 settembre - Trevi
logo a colori
Perugia - 22 settembre 2017 - Museo civico di Palazzo della Penna - V...
Conferenza con Isabella Dalla Ragione
22 luglio 2017
Immagine - Un particolare della locandina

Sabato 22 luglio 2017, alle ore 18.30, nella Chiesa SS. Annunziata di Postignano, si terrà una conferenza con Isabella Dalla Ragione dal titolo "Vecchie varietà locali di  frutta: un piatto ricco di salute, cultura e storia".

L'iniziativa, con ingresso gratuito, è nell'ambito della sesta edizione della manifestazione culturale "Un Castello all'Orizzonte" che si sta tenendo al borgo restaurato.

Isabella Dalla Ragione, agronomo, ha fondato nel 1985 insieme al padre Livio "Archeologia Arborea", un frutteto collezione nelle campagne di Città di Castello, per la conservazione dei fruttiferi locali, del sapere tradizionale e per le attività di ricerca.

E’ creatrice e presidente della Fondazione Archeologia Arborea, nata nel 2014 per dare un futuro allo straordinario patrimonio di varietà locali salvato dalla scomparsa, per continuare l’attività e per la salvaguardia della biodiversità.

Tra gli ultimi riconoscimenti, il Premio Nonino Risir d’Aur 2017 ricevuto il 28 gennaio scorso.

Oltre la conferenza, per il prossimo fine settimana al borgo, si potrà fruire anche della proposta della sezione "Cineclub", realizzata in collaborazione con l'Associazione LUMI: venerdì 21 luglio presso le Botteghe - Preci, alle ore 19, sarà proiettato il film ALICE IN WONDERLAND, con la regia di Tim Burton.