Servizio Patrimonio
Telefono: 0753681300 - 0753682464
Fax: 075-368.1065
Responsabile: Palazzetti Bruno
Indirizzo: Via Palermo, 21/c PERUGIA       Mappa: visualizza
Descrizione delle competenze:

Il patrimonio assegnato alle competenze tecniche e amministrative di questo Servizio è l’insieme degli edifici di proprietà dell’Ente assunti o concessi in locazione, dei fondi rustici e dei parchi di proprietà della Provincia, nonché dell’impianto scioviario di Forca Canapine, delle ville storiche e dell'Isola Polvese ivi compresi tutti gli edifici siti sulla stessa.

Di competenza del Servizio è la manutenzione ordinaria degli immobili patrimoniali, nonché, in via prioritaria, tutti gli interventi previsti nel Piano degli Investimenti riguardanti la manutenzione straordinaria e l’adeguamento normativo di tali immobili, la progettazione, contabilità e direzione lavori.

Gestisce e garantisce il mantenimento, lo sviluppo e la valorizzazione dell’edilizia patrimoniale. A tal fine, su richiesta, si avvale anche degli altri uffici non appartenenti al servizio, previo accordo con il dirigente competente. Nella gestione degli immobili patrimoniali determina le priorità di intervento, sia sotto il profilo manutentivo che di investimento.

Redige e aggiorna i regolamenti relativi alla gestione del patrimonio dell’Ente.

Il Servizio si occupa della gestione e del funzionamento delle strutture congressuali e della prenotazione e gestione del “Centro Congressi Capitini” e si occupa, inoltre, in collaborazione con il Servizio Edilizia Scolastica della parte amministrativa gestionale relativa ai trasporti scolastici per l’utilizzo delle palestre. Il Servizio, infine, in occasione delle riorganizzazioni dell'ente o per particolari esigenze, si occupa della dislocazione dei dipendenti nelle varie sedi lavorative. Cura la manutenzione ordinaria e straordinaria dei mezzi e delle attrezzature assegnati all'Isola.