Direzione Generale
Telefono: 0753681204 - 0753682280
Responsabile: Mazzoni Stefano
Indirizzo: Piazza Italia, 11 - PERUGIA       Mappa: visualizza
-->
Descrizione delle competenze:

La Direzione Generale svolge le seguenti attività:

- pianificazione e programmazione, predisposizione del Piano Esecutivo di Gestione

- Piano degli Obiettivi e DUP;

- realizzazione degli obiettivi stabiliti dagli organi di governo traducendo operativamente gli orientamenti e gli indirizzi politici dell’Ente;

- proposte per la definizione della struttura organizzativa dell’Ente e per la razionalizzazione dei processi amministrativi;

- adozione di strumenti per migliorare la gestione delle risorse impiegate.

Nell’ambito dei controlli interni con il supporto del Servizio Coordinamento Funzioni Generali, cura e coordina: l’elaborazione dei documenti di programmazione strategica dell’Ente, il controllo strategico, il controllo di gestione, il controllo direzionale.

Il Direttore Generale cura con il Servizio Coordinamento funzioni generali le relazioni sindacali per tutto il personale, per le materie  stabilite dal C.C.N.L. e dalla contrattazione decentrata, emana direttive ed adotta atti amministrativi con le modalità ed i criteri previsti per i dirigenti dell'Ente.

Compete al Direttore Generale l’esercizio delle funzioni di coordinamento ai fini della programmazione di opere e lavori pubblici di cui all’art. 21, comma 3 del D. Lgs. 50/2016, nonché ai fini della programmazione di cui all’art.21, comma 6, del medesimo decreto.

Il Direttore Generale garantisce l’allocazione del personale nelle strutture, in ragione dei programmi e degli obiettivi di governo e dispone la mobilità tra le strutture di massima dimensione dell’Ente.

Al Direttore Generale è attribuita la gestione delle risorse umane afferenti le unità funzionali di staff alla Presidenza per la parte relativa alla gestione del rapporto di lavoro, ferma restando la loro dipendenza funzionale dal Presidente.