logo Cerchi lavoro
Corsi di formazione professionale a pagamento

Corsi riconosciuti e non finanziati. 

Formazione rivolta a tutti i cittadini e consente il conseguimento di qualifica professionale in molteplici settori.

Il Catalogo Unico Regionale dell'offerta di Apprendimento (CURA) contiene tutti i corsi di formazione offerti nell'ambito del territorio regionale per i quali è previsto al termine il rilascio di un attestato secondo quanto previsto dalla normativa vigente. 

La finalità del Catalogo è garantire ai cittadini la possibilità di scegliere, sulla base delle proprie esigenze, un percorso formativo certo nelle sue caratteristiche, conforme agli standard minimi applicabili di contenuto e durata, realizzato da soggetti accreditati e dotato di idonea attestazione finale degli apprendimenti maturati dai partecipanti.

Prima di essere pubblicate nel Catalogo on line, le proposte formative sono oggetto di valutazione da parte della Regione , che ne cura anche il monitoraggio ed il controllo in fase di realizzazione. Le condizioni di offerta – quali ad esempio il prezzo, gli orari ed il numero minimo di partecipanti – sono definiti esclusivamente dal soggetto proponente e, come tali, non sono oggetto di regolazione pubblica.

Corsi di Formazione a pagamento (immagine)
.
Showing 1 result.
Normativa Mercato Lavoro

Per la normativa di riferimento clicca qui