Albo Pretorio

Gli atti ed i provvedimenti saranno pubblicati nell'Albo Pretorio Telematico a partire dal 1° gennaio 2011.


L’Albo Pretorio è il luogo dove, per disposizione di legge o di regolamento, vengono esposte: deliberazioni, ordinanze, bandi, avvisi e atti che devono essere portati a conoscenza di tutta la cittadinanza, fatta salva sempre e comunque la tutela della privacy.

La durata della pubblicazione varia per categorie di atti.

 L’art. 32, comma 1 della Legge n.69 del 18 giugno 2009, così come modificato dall’art. 2 del D.L. n. 194 del 30/12/2009, successivamente come modificato dalla Legge 26/02/2010 n. 25, ha sancito che “a far data dal 1 gennaio 2011 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati.”

 

La pubblicazione degli atti all’Albo Pretorio, salve le garanzie previste dalla Legge 7/8/1990 n. 241 in tema di accesso ai documenti amministrativi, avviene nel rispetto della tutela alla riservatezza dei cittadini, secondo quanto disposto dal D. Lgs. n. 196 del 30/06/2003, in materia di protezione dei dati personali, distinguendo chiaramente i trattamenti effettuati in forma tradizionale di documenti cartacei piuttosto che quelli su supporto informatico.

 

Avviso agli utenti

A seguito delle recenti indicazioni del Garante per la protezione dei dati personali, (provvedimento n.73 del 23.2.2012) è temporaneamente sospesa la visibilità integrale degli atti archiviati nella sezione archivio di deposito. Di essi è pertanto visionabile solo l’oggetto.

DETERMINAZIONI DIRIGENZIALI

A partire dal 01/03/2016 è disponibile il nuovo modulo per la consultazione delle determinazioni dirigenziali, che consente ricerche per: anno, numero, data, oggetto e settore. 

Per la consultazione delle determinazioni dirigenziali, clicca il link seguente:

http://pubblicazionedetermine.provincia.perugia.it:8080/jattipubblicazioni

Attenzione
Icona rappresentate un documento firmato digitalmente (P7M)

Gentile utente,

i file raffigurati con l'icona sopra rappresentata, sono documenti in formato P7M che integrano le firme digitali.

Per visualizzare il file contenente le firme all'interno del documento P7M, occorre utilizzare un programma specifico.

Tra quelli disponibili è possibile scaricare e installare il software DIKE. E' inoltre opportuno aggiornare il PDF Reader alla versione più recente

Inoltre molti operatori offrono gratuitamente e 'on line' la possibilità di usufruire di tale applicazione, tra questi segnaliamo:

PosteCert (Poste Italiane) ; Infocert ; Diture

(Il collegamento rimanda direttamente alla pagina utile per la verifca della firma)

Showing 1 result.
fileIcon
Misure organizzative e regole tecniche per la redazione e pubblicazione degli atti
(256 Kb)